
Sperimentare, sbagliare, imparare… come Michelangelo! (Lab. 6-11 anni)
Ottobre 25, 2025
Visita guidata alla mostra “Michelangelo e Bologna”
Ottobre 26, 2025
Visita guidata "Segreti del Rinascimento a Bologna: il Compianto e la mostra su Michelangelo"
domenica 14 dicembre 2025, ore 11:00
domenica 18 gennaio 2026, ore 11:00
domenica 8 febbraio 2026, ore 11:00
Visita guidata itinerante
Destinatari: adulti
Luogo: ritrovo a Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni e poi si proseguirà al Complesso monumentale di Santa Maria della Vita
Prezzo: €24
Scoprire la ricchezza artistica e culturale di Bologna attraverso lo sguardo di Michelangelo è un’occasione davvero unica.
Per questo motivo, si propone un itinerario tematico che ha come filo conduttore la scultura. Il viaggio parte dall’opera simbolo del maestro fiorentino la Madonna della Scala che è visitabile nelle prestigiose sale di Palazzo Fava in occasione della mostra “Michelangelo e Bologna” e prosegue per scoprire una delle opere che caratterizzano la città felsinea, Il Compianto sul Cristo morto di Niccolò dell’Arca, custodita nel Complesso di Santa Maria della Vita. Un percorso a tappe che restituisce al visitatore racconti, curiosità e aneddoti legati a secoli di intenso fermento artistico e culturale, di cui Bologna è stata autentica protagonista.
Per info
prenotazioni@operalaboratori.com
Tel. 055 2989818 (lun-ven 8:30-18:30; sab 8:30-18:00; dom e festivi 9:00-18:00)
Scopri tutte le proposte Education >
Iscriviti
alla nostra
newsletter!
Digita / per scegliere un blocco
