FOTO/INDUSTRIA 2021 – San Giorgio in Poggiale

San Giorgio in Poggiale , dal 14/10/2021 al 28/11/2021

Nell’ambito della V edizione di FOTO/INDUSTRIA, biennale di Fotografia dell’Industria e del Lavoro promossa da Fondazione MAST, la Biblioteca d’Arte e Storia di San Giorgio in Poggiale ospita la mostra Schokoladenfabrik.

 

HANS FINSLER

Schokoladenfabrik

Tra i maggiori protagonisti della fotografia oggettiva (Sachfotografie) e vicino alle avanguardie d’inizio Novecento, Hans Finsler si è specializzato fino dall’inizio della sua carriera nella rappresentazione degli oggetti.
Organizzata in collaborazione con la Fondazione Rolla, questa mostra è interamente dedicata a una serie specifica e particolare realizzata nel 1928 dal fotografo svizzero su commissione della fabbrica dolciaria tedesca Most. Unici soggetti sono i prodotti dell’azienda, miniature di cioccolato e marzapane descritte nei minimi particolari grazie a una particolare combinazione di capacità tecnica e filosofica minuzia. Trattati come opere uniche dell’ingegno artigianale e industriale, i dolci di cioccolato e marzapane risultano così sospesi in una serie a metà tra comunicazione pubblicitaria e riconoscimento di autentici valori scultorei.

Mostra realizzata in collaborazione con Fondazione Rolla, Bruzella.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica, con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

INGRESSO GRATUITO CON BADGE FOTO/INDUSTRIA.
PER ACCEDERE ALLE MOSTRE È OBBLIGATORIO IL GREEN PASS.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA BIENNALE CONSULTARE IL SITO DI FOTO/INDUSTRIA.

Sede

San Giorgio in Poggiale

via Nazario Sauro 20/2, Bologna

Servizi educativi

  • Non sono presenti, al momento, proposte educative di questa tipologia