
La mia prima tag (Lab. 6-11 anni)
Maggio 11, 2026
The School of Bristol. Contemporary
Incontro con gli artisti
A Palazzo Fava apre al pubblico una nuova sezione espositiva della mostra “Banksy Archive 01 – The School of Bristol 1983-2005”: “The School of Bristol. Contemporary”.
Visitabile a partire dal 28 maggio, la sezione presenta una selezione di opere realizzate da sette fra i più influenti protagonisti della scena dei graffiti di Bristol, artisti che, dagli anni Ottanta a oggi, hanno contribuito a ridefinire il linguaggio dell’arte urbana britannica: Felix “FLX” Braun, Key “Soker” Thomas, Tom “Inkie” Bingle, Jody Thomas, Mr. Jago, Rowdy e Xenz. A questi si aggiunge Leonardo Crudi, autore di un ritratto di Felix Braun realizzato appositamente per l’occasione su un’opera dello stesso artista britannico.
La nuova sezione nasce con l’intento di offrire al pubblico un approfondimento dedicato agli sviluppi contemporanei della storica scena artistica di Bristol, mettendone in luce l’evoluzione estetica, le influenze reciproche e la persistente capacità di innovazione.
“The School of Bristol. Contemporary” consente così di andare oltre la dimensione storica raccontata in “Banksy Archive 01 – The School of Bristol 1983-2005”, offrendo ai visitatori uno sguardo sul presente e sull’evoluzione di uno spirito creativo nato nelle strade della città inglese e ancora oggi capace di influenzare il panorama artistico internazionale.
L'evento di apertura della nuova sezione si terrà mercoledì 27 maggio alle ore 18.00 alla presenza degli artisti Tom “Inkie” Bingle e Felix “FLX” Braun.
Iscriviti
alla nostra
newsletter!
