Scuole

 

I Servizi Educativi di Genus Bononiae presentano una serie di percorsi museali per insegnanti e alunni che tengano conto delle più ampie modalità didattiche che si potranno configurare con la riapertura delle scuole. Infatti, l’Offerta Educativa e il Catalogo dedicato sono pensati all’insegna della flessibilità, in modo da venire incontro ad esigenze ed a richieste differenziate.

Il polo museale Genus Bononiae è già di per sé ricco di percorsi e di spunti adatti alle classi di ogni ordine e grado. Non mancheranno nell’offerta formativa tante novità̀ (contrassegnate da una stella), a partire da un percorso dedicato alla ceramica, volto a far conoscere agli studenti il Compianto sul Cristo morto di Niccolò dell’Arca presso la Chiesa di Santa Maria della Vita. Inoltre, non poteva mancare al Museo della Storia di Bologna un omaggio ai portici della nostra città, nuovo sito Unesco. Sono stati progettati anche percorsi dedicati alla street art: una forma d’arte da sempre appannaggio delle generazioni del presente. Infine, le esperienze Back to Bo, con tre nuovi tour virtuali nella Bologna antica: Tower & Power, Bononia romana, Al Canel – Bologna città delle acque.

Partendo da queste premesse, i Servizi Educativi di Genus Bononiae hanno progettato un ampio catalogo ricco di proposte nuove e diversificate che spaziano dalla Scuola dell’Infanzia fino alla Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Ingresso gratuito per gli studenti delle secondarie di I e II grado della Città Metropolitana di Bologna, con il seguente dettaglio:

Palazzo Fava (via Manzoni 2), solo in periodi in cui non sono previste mostre

Palazzo Pepoli (via Castiglione 8)

 

Scopri invece gli altri servizi educativi:

Per informazioni e prenotazioni

Segreteria Servizi educativi