Alla scoperta di META-MORPHOSIS

Pittore, scultore, performer, fotografo, padre della graffiti art in Cina, anche se la definizione che meglio lo definisce è quella di street artist, per l’irriducibile volontà della sua arte di cercare un dialogo con tutti gli elementi – umani ed architettonici, corporei ed incorporei – che permeano lo spazio urbano.
I lavori di Zhang Dali sono frutto di uno sguardo profondamente umano e partecipe sulla Cina contemporanea e le sue drammatiche contraddizioni, sui rapidissimi cambiamenti che la crescita esplosiva del capitalismo ha portato con sé negli ultimi trent’anni, dalle drammatiche condizioni di vita dei lavoratori ridotti alla serialità, all’urbanizzazione selvaggia che cementifica e cancella la tradizione.
Con una guida dedicata, i visitatori, avranno la possibilità di immergersi completamente in questa mostra piena di emozioni e di significato attraverso molteplici stimoli: artistici, politici e sociali.

Ogni domenica alle ore 18.00, i visitatori avranno l’opportunità di visitare la mostra con guida riservata, usufruendo di un prezzo speciale con ingresso ridotto.
Prenotazione obbligatoria min. 10 – max. 25 persone