Giovedì 19 gennaio 2017, dalle ore 19.30, la Biblioteca D’arte E Di Storia Di San Giorgio In Poggiale ospita il settimo e ultimo appuntamento della rassegna Spritzbook3 dal titolo “Vanna vs Frida: Vanna Vinci disegna Frida Kahlo”. (ingresso gratuito).
Una delle disegnatrici di graphic novel più quotate a livello internazionale, affronta nella sua ultima opera la biografia dell’icona pop Frida Kahlo.
Durante il corso della serata Vanna Vici produrrà delle opere in diretta e le immagini prenderanno vita sulle volte di San Giorgio in Poggiale accompagnate dalla musica e dal racconto della vita esagerata di Frida. Un viaggio emozionale tra parole e immagini nel mistero di una donna complessa e tormentata, diventata un’icona mondiale.
Al termine dello spettacolo la disegnatrice sarà disponibile per il firmacopie della sua graphic novel Frida. Un’operetta amorale a fumetti.
La serata è accompagnata dal dj set di Guenda e dalle suggestive immagini realizzate dai video-artist RETROPHUTURE (Fabrizio Passarella) e Umberto Saraceni-Visual Lab, mentre alle 21 le letture dell’attore Matteo Belli ci conducono nel mondo di Frida Kahlo.
Per tutto il corso della serata, il cocktail bar è curato dai ragazzi di Ruggine.
In contemporanea all’evento è allestita, fino al 30 gennaio, la mostra fotografica, realizzata in collaborazione con ONO Arte Contemporanea, dedicata alla star inglese David Bowie, dal titolo BOWIE – L’EUROPEO.
Gli scatti del fotografo Philippe Auliac immortalano il periodo degli anni settanta quando David Bowie si trasferì a vivere tra Danimarca, Francia, Inghilterra e Germania.
SPRITZBOOK:
Vanna vs Frida: Vanna Vinci disegna Frida Kahlo
Ore 19.30 aperitivo
Ore 21.00 spettacolo – recita: Matteo Belli
Ore 22.00 dj set a cura di Guenda
Ingresso gratuito