Vademecum – Visita in sicurezza alla mostra Polittico

La mostra La riscoperta di un capolavoro aprirà le porte nel pomeriggio di lunedì 18 maggio 2020. L’esposizione sarà visitabile dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 22.00. fino al 28 giugno 2020. Da lunedì 29 giugno 2020 la mostra sarà aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.30.

Prima di recarvi a Palazzo Fava, vi invitiamo a leggere con attenzione le istruzioni riportate qui di seguito per la vostra visita.

  1. È fortemente consigliato prenotare la propria visita in mostra. Le modalità sono:

– Acquisto del biglietto online. Al momento dell’acquisto vi verrà chiesto di scegliere una data e una fascia oraria. La fascia oraria scelta corrisponderà all’arco temporale nel quale verrete fatti entrare a Palazzo Fava.
Al momento dell’acquisto, sarà possibile scegliere tra le eventuali riduzioni alle quali si ha diritto. Una volta arrivati a Palazzo Fava, in biglietteria verrà chiesto di esibire il titolo che dà diritto alla riduzione; qualora si fosse sprovvisti di tale titolo, sarà obbligatorio riacquistare un biglietto a tariffa intera.

Trovate la biglietteria online qui: https://www.ticketlandia.com/m/eventSubList/genusbononiae/1262

– Prenotazione telefonica o via mail contattando il call center di Genus Bononiae (*). L’acquisto del biglietto verrà fatto direttamente in cassa a Palazzo Fava.

Senza prenotazione è possibile accedere in mostra solo se non è già stata raggiunta la capienza massima delle sale.

  1. Chi è in possesso di un biglietto openprecedentemente acquistato deve prenotare la propria visita fissando giorno e ora attraverso il call center di Genus Bononiae (tel +39 051 19936343, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 16.00): la prenotazione dovrà essere effettuata entro le ore 16.00 del giorno precedente (*).
  1. Chi è in possesso di un biglietto con data tra il 12 marzo e il 17 maggio verrà contattato per la consegna di un voucher da utilizzare per la prenotazione gratuita di un biglietto con nuova data di ingresso.
  1. In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più recarvi a Palazzo Fava, potete chiamare il call center di Genus Bononiae per modificare la prenotazione (*). Il biglietto non è annullabile o rimborsabile.
  1. Consigliamo di arrivare a Palazzo Fava con 5 minuti di anticipo rispetto all’inizio della propria fascia oraria. Chiediamo la cortesia di essere puntuali per poter garantire a tutti i visitatori prenotati il rispetto delle tempistiche di entrata.
  1. È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone, sia fuori sia dentro Palazzo Fava.
  1. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva certificata, che copra naso e bocca, per tutti i visitatori dai 6 anni in su.
  1. È obbligatorio igienizzarsi le mani all’arrivo in biglietteria: saranno a disposizione nei vari ambienti dispenser di gel igienizzante a disposizione del pubblico.
  1. È sconsigliato portare con sé zaini o borse ingombranti per minimizzare l’uso degli armadietti. Basterà portare il portafoglio con un documento di identità valido, il titolo che dà diritto all’eventuale riduzione sul biglietto di ingresso e il foglio stampato con la prenotazione (o mostrarlo dal cellulare) da verificare.
  1. L’uso degli ascensori è limitato a condizioni strettamente necessarie ed è consentito a una persona per volta, ad eccezione dei visitatori disabili con accompagnatore.
  1. La mostra è strutturata in due sezioni divise su due piani. Il tempo massimo consentito di visita, comprensivo dello sbigliettamento, sarà di 60 minuti, per poter garantire un afflusso costante e ordinato di pubblico, mantenendo le distanze di sicurezza.
  1. Le audioguide sono provviste di jack: se avete delle vostre cuffiette con jack, potete portarle e utilizzarle durante la visita. Le audioguide saranno sempre igienizzate dagli addetti e consegnate all’interno di una guaina di materiale plastico spesso 50 micron.
  1. È obbligatorio igienizzarsi le mani prima di toccare libri o gadget in vendita al bookshop.

(*) Il call center di Genus Bononiae è risponde al numero +39 051 19936343 oppure alla mail esposizioni@genusbononiae.it dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 16.00. Le prenotazioni dovranno essere fatte o modificate entro gli orari di apertura. Qualora doveste fare o modificare una prenotazione per una domenica o un lunedì, è necessario farlo entro le ore 16.00 del venerdì precedente.

Sede