TREKKING URBANO BOLOGNA 2016

San Colombano , dal 29/10/2016 al 30/10/2016

Anche quest’anno Genus Bononiae partecipa alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2016 offrendo uno speciale itineraro in città, alla scoperta di Bologna e dei suoi luoghi più inediti, fra arte e paesaggi urbani, mente e corpo.
Per questa trediciesima edizione il tema sarà Trekking Urbano: nell’anno del Giubileo un cammino interiore a passo di trekking.

Titolo: UN PELLEGRINAGGIO TRA ARTE E CULTURA

Un pellegrinaggio che attraversa il cuore della città alla scoperta di tre meravigliose chiese antiche, meno conosciute dal turismo tradizionale, ma ricche di storia e opere d’arte: Santa CristinaSan Colombano ed il Santuario di S. Maria della Vita.
Dal famoso e suggestivo gruppo scultoreo di Niccolò dell’Arca, il Compianto sul Cristo Morto a Santa Maria della Vita, agli affreschi dei migliori allievi dei Carracci a San Colombano, per finire con le opere di Guido Reni a Santa Cristina.
Come benvenuto, i partecipanti saranno accolti nelle sale del museo di San Colombano, dalle note degli antichi strumenti della collezione Tagliavini suonate eccezionalmente dal maestro Liuwe Tamminga, curatore della preziosa collezione.

 Sabato 29 ottobre:
Luogo di ritrovo:
 San Colombano – via Parigi 5
Orario di ritrovo: 15.00
Durata: 3 ore / 2 km

 Domenica 30 ottobre:
Luogo di ritrovo: 
Santa Cristina – Piazzetta G. Morandi 2
Orario di ritrovo: 15.00
Durata: 
3 ore / 2 km

Prenotazioni dal 17 al 27 ottobre, cliccando qui…

 

Sede

San Colombano

via Parigi 5, Bologna