Giovedì 17 novembre a partire dalle ore 19.30, la Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale ospita il secondo appuntamento della rassegna SpritzBook3, curata da Andrea Maioli, dal titolo Corto Mondo.
L’appuntamento di questa settimana è dedicato al mondo del fumetto e in particolare all’artista Hugo Pratt e al suo alter ego e personaggio più famoso Corto Maltese. Un omaggio in occasione della mostra in corso a Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna fino al 19 marzo, “Hugo Pratt e Corto Maltese – 50 anni di viaggi nel mito”.
La serata sarà accompagnata dal dj set di Guenda con le suggestive immagini realizzate dai video-artist Retrophuture (Fabrizio Passarella) e Umberto Saraceni-Visual Lab, mentre alle 21 le letture dell’attore Eugenio Maria Bortolini ci condurranno nel magico mondo di Hugo Pratt.
Il servizio bar è offerto dai ragazzi di Ruggine.
In contemporanea all’evento è allestita una mostra fotografica, realizzata in collaborazione con ONO Arte Contemporanea, dedicata alla star inglese David Bowie, dal titolo BOWIE – L’EUROPEO.
Orari:
Ore 19.30 aperitivo
Ore 21.00 spettacolo – recita: Eugenio Maria Bortolini
Ore 22.00 dj set a cura di Guenda
(Ingresso gratuito)