Giovedì 1 dicembre dalle ore19.30, la Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale ospita il quarto appuntamento della rassegna SpritzBook3, curata da Andrea Maioli.
Questo incontro racconta una sfida che non avrà mai fine tra due band leggendarie: Beatles o Rolling Stones?!
Come per il tifo calcistico, è una delle rivalità che da sempre dividono il mondo: una diatriba tra due modi di vedere la musica, l’arte e la vita. Ma attenzione che le apparenze ingannano e forse si può scoprire come i baronetti possano essere più “proletari” delle Pietre Rotolanti. O no? Una storia di odio e di amicizia.
Una serata con una colonna sonora imperdibile che ha segnato intere generazioni, curata da dj Giovanni Gandolfi, e le videoproiezioni realizzate da Retrophuture (Fabrizio Passarella) e Umberto Saraceni-Visual Lab che raccontano, insieme alle parole dell’attore Matteo Belli, le diversità tra le due band e l’eterna lotta tra i bravi ragazzi col caschetto e i cattivi ragazzi di “(I Can’t Get No) Satisfaction”.
Dalle 19.30 i ragazzi di Ruggine (Vicolo Alemagna) preparano spritz e cocktail per intrattenere il pubblico durante tutta la serata.
Nel corso della rassegna è possibile ammirare le foto della mostra BOWIE – L’EUROPEO: Fotografie di Philippe Auliac, realizzata in collaborazione con ONO Arte Contemporanea e visitabile nella Biblioteca di San Giorgio in Poggiale fino al 31 gennaio 2017.
SpritzBook3 – Beatles vs Stones
ore 19.30 aperitivo di Ruggine
ore 21.00 spettacolo – recita: Matteo Belli
ore 22.00 dj set a cura di Giovanni Gandolfi
(Ingresso gratuito)