SpritzBook2 – Street Art e Dintorni

dal 04/05/2016

Mercoledì 4 maggio alle ore 21.00 (ingresso gratuito), la Biblioteca D’arte E Di Storia Di San Giorgio In Poggiale ospita il quinto imperdibile appuntamento della rassegna SpritzBook. Questa settimana protagonista dell’incontro è il fotografo Lee Jaffe che racconterà da testimone Basquiat e il mondo della street art.

Un colloquio in cui l’autore delle foto su Basquiat, presentate in anteprima nella Biblioteca d’Arte e Di Storia di San Giorgio in Poggiale e la cui mostra completa inaugurerà giovedì 5 maggio alla ONO Arte Contemporanea, si racconterà a 360 gradi.
Lee Jaffe in conversazione con il curatore della mostra, Maurizio Guidoni, ripercorrerà la sua storia attraverso quattro diverse decadi e tre diversi media, unendo fotografia, video arte e musica e spaziando da artisti come Vito Acconci e Basquiat fino ad arrivare a Tricky passando per la lunga collaborazione con Bob Marley.

Non mancheranno i vinili suonati da Bebe la Maitresse, le immagini proiettate sulla navata della Biblioteca, create dal duo di videomakers Marg8 & Retrophuture (Gianni Margotto e Fabrizio Passarella) e il servizio cocktail e drink a cura di Ruggine (Vicolo Alemagna 21/C).

Un mix inedito tra suoni, luci e parole, dove le immagini, la musica e i racconti di Lee Jaffe descriveranno in modo nuovo e originale il mondo della street art.

Per info sulla mostra dedicata alla Street Art di Palazzo Pepoli clicca qui.

Sede