Venerdì 13 maggio alle ore 21.00, presso la Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale prosegue la rassegna SpritzBook2, curata da Andrea Maioli, che unisce la riflessione sui libri alla musica e alla videoarte, il tutto accompagnato da un effervescente spritz (ingresso gratuito).
Il sesto appuntamento di Spritzbook è dedicato al provocatorio e ribelle mondo del Punk!
Nel 1976 usciva Anarchy in the UK dei Sex Pistols. Quarant’anni dopo viaggiamo alla scoperta di un universo ancora in parte inesplorato e insondabile. Spille, pelle e chitarre distorte. Violenza verbale e non solo. Contro tutto e tutti, cercando di non addolcirsi mai. Testimonianze e ricordi strappati ai musicisti del tempo: Sid Vicious, Johnny Rotten, The Clash.
In questo appuntamento di SpritzBook, le letture dell’attore Matteo Belli saranno accompagnate da un singolare e originale dj set, dalle videoproiezioni di Marg8 & Retrophuture (Gianni Margotto e Fabrizio Passarella) e da un ottimo bicchiere di spritz per una serata all’insegna del punk.
Il cocktail bar è offerto dai ragazzi di Ruggine (Vicolo Alemagna 21/C).
A coreografia dell’evento è stata allestita una piccola mostra fotografica, realizzata in collaborazione con ONO Arte Contemporanea, dedicata al writer e pittore statunitense Jean-Michel Basquiat. Sono esposte le fotografie originali scattate da Lee Jaffe all’artista, un giovane Basquiat, ancora agli inizi della sua carriera, alle prese con tele colori e con la formazione di quel linguaggio grafico che lo portò ad essere non solo uno dei più importanti esponenti dell’arte di strada ma di tutto il neo-espressionismo.
Una più ampia personale di Lee Jaffe è ospitata fino all’11 giugno presso gli spazi della galleria ONO.
Prossimi appuntamenti:
Venerdì 20 maggio ore 21
Da Happy Days a dancer in the dark
Venerdì 27 maggio ore 21
Incontro con John Tiberi, fotografo ed ex tour manager dei Sex Pistols
Ingresso gratuito
Ingresso gratuito
ore 21.00