Musica in Santa Cristina – Recital pianistico di Mariangela Vacatello

Santa Cristina , dal 27/10/2016 al 27/10/2016

Prosegue la stagione concertistica “Musica in Santa Cristina”. Dopo una breve pausa estiva riparte la rassegna musicale, per la stagione 2016, con un recital pianistico di Mariangela Vacatello.

Il concerto si tiene giovedì 27 ottobre alle ore 20.30 (ingresso gratuito) e viene introdotto da un intervento del Prof. Piero Mioli.

Musiche di Beethoven, Chopin, Ravel e Ginastera.

Vincitrice all’età di 17 anni del 2° Premio “Liszt” di Utrecht, Mariangela Vacatello annovera, tra gli altri, il 2° Premio al concorso “Busoni” di Bolzano, Finalista e Worldwide Audience Prize al “Van Cliburn” in Texas, 1° Premio al Top of the World in Norvegia, Laureate Prize al “Queen Elisabeth” di Bruxelles.
Nata a Napoli, ha vissuto a Milando e Londra, dove ha studiato e si è perfezionata sempre col massimo dei voti presso l’Accademia Pianistica di Imola, il Conservatorio di Milano e la Royal Academy of Music.
Si è esibita in alcune tra le più importanti stagioni concertistiche nel mondo come il Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia a Roma, Società dei Concerti di Milano, Orchestra Rai di Torino, Radio Svizzera Italiana di Lugano, Wigmore Hall di Londra, Carnegie Hall di New York, Konzerthaus Berlin, Beethoven Saal di Stoccarda, Bridgewater Hall di Manchester, Walt Disney Hall di Los Angeles e effettua tournée negli Usa, Sud Africa e Cina. Ha collaborato con direttori quali Krzysztof Penderecki, Andris Nelsons, Alain Lombard, Gabor Takacs-Nagy, Martin Haselboeck, Gustav Kuhn, Krystian Jarvi, Luigi Piovano e le sue esecuzioni sono trasmesse da Radio/Televisioni internazionali e sul web.

Per avere l’accesso ai posti riservati, scrivere a eventi@genusbononiae.it