Venerdì 16 dicembre alle ore 17.30, presso l’Aula Absidale di Santa Lucia, in collaborazione con l’Università di Bologna, si terrà la presentazione dell’ultimo libro del Prof. Flavio Caroli: Il Museo dei capricci – 200 quadri da rubare (Electa editore).
La passione per l’arte di Flavio Caroli, raccontata in tv per undici anni nella trasmissione Che tempo che fa, diventa un libro che raccoglie e illustra, in un museo strutturato in trenta sale tematiche, 200 capolavori da rubare, la collezione ideale di un amico immaginario, soprannominato “l’Innamorato”.
Un viaggio appassionante e coinvolgente attraverso moltissimi capolavori della pittura, idealmente raccolti in un museo e suddivisi per tematiche. Ci si muove tra erotismo e misteri dell’arte, cibo e amore, arte e cinema, stagioni e scorrere del tempo in stanze immaginate e magnifiche.
Una carrellata di oltre 200 immagini di capolavori “da rubare” esaustivamente raccontati al lettore dal professor Caroli con il consueto rigore scientifico e l’innata capacità divulgativa.
Ad accompagnare la presentazione del libro del Prof Caroli sarà la voce recitante di Rossana Valier.
Presentazione:
Sede – Aula Absidale di Santa Lucia
Orario – 17.30
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per informazioni
- info@genusbononiae.it
- +39 051 19936343
- (lunedì-venerdì 11.00-16.00)