Venerdì 1 marzo, in occasione di M’illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico promossa da Caterpillar Radio2 e Radio2, Genus Bononiae. Musei nella Città propone una visita speciale a Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna.
I visitatori saranno accompagnati “a luci spente” a scoprire i dettagli di una selezione di oggetti esposti e a calarsi nelle sale immersive del palazzo alla sola luce delle torce e nella suggestione della penombra.
Un’occasione unica per scoprire dettagli, particolari e meraviglie delle sale che raccontano 2.500 anni di storia della città di Bologna, dalle vie etrusche alle torri Medievali, dagli splendori dell’epoca comunale al fermento creativo Novecentesco. Curiosità, aneddoti, tesori pittorici unici, come le tele dei Carracci e del Guercino, la ricostruzione di battaglie epocali e quelle del tessuto urbanistico nel corso dei secoli, dai canali all’oggi: se non avete mai visitato il Museo della storia di Bologna, non perdete questa suggestiva visita, perchè “nell’oscurità l’immaginazione lavora più attivamente che in piena luce”.
Prezzo 5,00€ biglietto ingresso + 5,00€ visita guidata con torcia
- didattica@genusbononiae.it
- 051 19936329
- Dalle 17:30 alle 19:30