I musei di Genus Bononiae, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 12 di Bologna, vi invitano alla masterclass “STEAM e storytelling”, l’evento conclusivo di un percorso formativo incentrato su quattro MOOC, rivolti ai docenti dei quattro ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) e incentrati sul tema dell’arte e della creatività digitale.
L’appuntamento è per sabato 27 maggio 2023 alle ore 9.30 presso Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna.
Grazie all’intervento di esperti del settore, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire le tematiche legate all’arte digitale e di discutere le migliori strategie per integrare queste tematiche nella didattica.
Durante la masterclass, i docenti avranno anche la possibilità di visitare i musei di Genus Bononiae e di partecipare a laboratori, che consentiranno loro di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso formativo.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, visita questa pagina.