La pace della poesia

dal 26/07/2018 al 26/07/2018

Giovedì 26 luglio, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice del cortile della Biblioteca dell’Archiginnasio, avrà luogo la kermesse poetica dal titolo La pace della poesia.
Questo evento è stato ufficialmente inserito nel contesto delle iniziative di Bologna Estate, nell’ambito del ciclo di incontri “Stasera parlo io all’Archiginnasio”.
La pace della poesia” sarà caratterizzata da una serie di letture poetiche, anche bilingui.

Interverranno alcuni poeti noti nel panorama internazionale: Alberto Bertoni dell’Università di Bologna, Antonello Borra dell’Università nordamericana del Vermont, Guido Mattia Gallerani dell’Università di Bologna, Giuseppe Gazzola dell’Università di Stony Brook dello Stato di New York, Peggy Kidney della University of California, Eliza Macadan, poetessa e traduttrice romena, Mauro Roversi Monaco, Componente del Comitato Scientifico del Centro Studi Sara Valesio e Paolo Valesio, Presidente del Centro Studi Sara Valesio.
Le letture saranno inframezzate da intermezzi musicali a cura di Federico Mandini (chitarra), Laura Lombardini e Leonardo Carbone (flauti).
La pace della poesia” vuole richiamare l’interiorità del lavoro poetico, e al tempo stesso la possibilità che questa delicata esperienza interiore abbia in realtà un forte riscontro emotivo nel mondo circostante.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Sede