Anche quest’anno Genus Bononiae, in collaborazione con il Real Collegio di Spagna di Bologna, organizza da giovedì 6 a sabato 8 giugno, il consueto appuntamento con le giornate dedicate alla cultura spagnola.
La rassegna si apre con il concerto di giovedì 6 giugno alle 20.30 presso San Colombano, con Guy Bovet e Liuwe Tamminga che eseguiranno le musiche di Pedro José Blanco, José Barrera, Francisco Olivares, Diego Gallardo e Antonio Soler scritte per due organi.
Per l’occasione verranno utilizzati un organo e un regale della Collezione Tagliavini.
Ingresso con coupon gratuito a partire dal 1 giugno 2019.
Protagonista di venerdì 7 giugno alle 18.00 è il Tango: con la Gran Tango Orchestra ascolteremo musiche sudamericane di Cobian, Rovira, Piazzolla e tanti altri, con due bandoneon – strumento fondamentale delle orchestre di tango argentino -, violino contrabbasso e pianoforte.
Ingresso libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili
Gran finale presso il Real Collegio di Spagna sabato 8 giugno dalle 19.00, con il concerto interamente dedicato alle composizioni del celebre organista spagnolo Juan Cabanilles (1644-1712). All’organo Guy Bovet, organista svizzero, già professore presso la Musikhochschule di Basilea, si esibirà sullo strumento appartenuto a Josè de Sesma del 1688.
Ingresso solo su prenotazione all’indirizzo email eventi@genusbononiae.it