Convegno “Collezionismo: Valorizzazione, Tutela e Conservazione”

Palazzo Pepoli , dal 13/03/2019

Quali sono le logiche che regolano il sistema delle collezioni private? Quali i modelli, i risvolti fiscali, l’impatto reputazionale e produttivo?
Sono queste le domande a cui cercherà di rispondere il convegno “Collezionismo: Valorizzazione, Tutela e Conservazione”, organizzato dalla Commissione Economia della Cultura dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna, in programma mercoledì 13 marzo dalle 14.30 a Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna.
Un’occasione unica in cui esperti del settore si confronteranno sulla vita delle collezioni pubbliche e private e sull’utilità di conservarle senza smembrare un patrimonio collettivo che racconta vicende storiche e cambiamenti culturali.

Tantissimi gli argomenti che verranno affrontati, dagli aspetti fiscali del mercato dell’arte alla protezione e conservazione dei beni d’arte e di valore, fino alla prevenzione e repressione del traffico illecito di beni culturali.

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria da effettuarsi esclusivamente on line sul portale della Formazione Professionale Continua Unificata, oppure inviando una mail a: cultura@dottcomm.bo.it

L’evento è valido per l’accreditamento formativo di Commercialisti e Avvocati.

Clicca qui per il programma del convegno.

Sede

Palazzo Pepoli

via Castiglione 8, Bologna