ArtRockMuseum – Godblesscomputers

Palazzo Pepoli , dal 24/03/2016

Giovedì 24 marzo, alle 19.30, quinto appuntamento della rassegna Artrockmuseum con Godblesscomputers.

Per la prima volta la musica elettronica ad ArtRockMuseum. Il live di Godblesscomputers, uno degli artisti italiani che meglio esprimono il nuovo suono tra club e sperimentazione.
Una fama internazionale, concerti in tutto il mondo e un disco Plush and Safe, scritto tra Bologna e Berlino, le due città dove Lorenzo Nada vive e lavora. Abituato al calore dei club e dei grandi festival elettronici, per la prima volta Godblesscomputers si confronta con uno spazio espositivo, dove è l’ascolto e non la danza a essere privilegiato, come Palazzo Pepoli.

Godbelsscomputers nasce quando Lorenzo Nada, già dj e producer de Il Lato Oscuro della Costa e dei vari side project come Delitto Perfetto e Mr. Helllink, si trasferisce a Berlino e apre un blog omonimo. Nada poi torna in Italia, ma Godblesscomputers ormai non è solo un blog, è il suo nuovo progetto. Lorenzo è un collezionista di suoni concreti, li esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi.
Nel 2012 escono “The Last Swan” (autoprodotto) e il suo seguito “Swanism” (FRESH YO! LABEL). Poi, “Lost in Downtown” (FRESH YO! LABEL) eil primo disco in vinile “Freedom is O.K.” (Equinox Records).
La musica di Godblesscomputers l’incontro perfetto tra hip hop, dub e soul in un alternarsi di texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos ed prorio questo mix che lo ha portato ad esibirsi sui pi prestigiosi palchi, quali Club 2 Club a Torino e Robot Festival di Bologna.
Se Veleno è stato il disco della “rivelazione” di Godblesscomputers, “Plush and Safe” è il disco dela definitiva conferma: registrato sull’onda di veleno ma con un meccanismo compositivo molto diverso e molto più meditato, esce a distanza di poco più di un anno dal precedente per le etichette La Tempesta International e Fresh Yo! Label.

-Ingresso gratuito-

Per saperne di più sull’intera rassegna musicale di Art Rock Museum clicca qui…

Vi ricordiamo gli hasthag della serata:
#ArtRockMuseum
#genusbononiae
#genusmusica

Sede

Palazzo Pepoli

via Castiglione 8, Bologna